Feed RSS

Quando nel 2000 e nel 2001 i deputati regionali e il Consiglio comunale prendevano le distanze dal Governo regionale sulla questione Terme di Acireale


Pubblichiamo due documenti del 2000 e del 2001, disponibili in archivio.

Il primo documento è la lettera del 6 giugno 2000 indirizzata dall’ on. Giuseppe Pignataro al Presidente della Regione Angelo Capodicasa, e sottoscritta da altri 16 deputati, con la quale si evidenziava la gravità della situazione economico-finanziaria ed amministrativa delle Terme di Acireale. Clicca qui per la lettura della missiva (pignataro2000). Significativo il brano della lettera in cui si prendono di fatto le distanze dal Governo regionale, pur appartenendo l’on.Pignataro e l’on.Capodicasa alla medesima coalizione politica. “L’ultimo nostro rimedio che ci è dato esprimere, per chi tra i firmatari appartiene alla maggioranza parlamentare, è quello di scindere le nostre responsabilità istituzionali da quelle del Governo, a prescindere dunque dalla nostra collocazione politica e di fare l’ultimo appello alla Tua sensibilità affinchè si superino le inadempienze dell’assessore competente e si ricerchino le soluzioni volte a salvare e a rilanciare le Terme di Acireale”.

Il secondo documento, del 2 aprile 2001, è la lettera con la quale il Presidente del Consiglio Comunale Gioacchino Ferlito invitava parlamentari nazionali, regionali, consiglieri ed assessori provinciali a partecipare alla riunione del Consiglio comunale, appositamente convocato qualche giorno dopo per discutere in ordine alla situazione gestionale delle Terme Regionali.  In quella occasione, il civico consesso di Acireale, allargando la partecipazione di altri politici ai propri lavori, di fatto mobilitava l’intero territorio per sollecitare alla Regione Siciliana una maggiore attenzione alle vicende delle Terme.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: