Feed RSS

Il Forum scrive al Presidente del Consiglio Comunale di Acireale


Il testo della lettera che è stata inviata questa mattina dal Forum al Presidente del Consiglio Comunale di Acireale e trasmessa a mezzo posta elettronica certificata. Il messaggio è stato notificato e accettato dal sistema informatico del Comune di Acireale.

Al Presidente del Consiglio Comunale di Acireale

Avv.Pietro Filetti

SEDE

Acireale, 22 ottobre 2011

Oggetto: Terme di Acireale

             Gentilissimo Signor Presidente

facendo seguito all’interesse che la Sua persona ha già dimostrato nel recente passato nel farsi portavoce presso le competenti sedi istituzionali delle sollecitazioni provenienti dal Forum, come da Sua lettera del 13 luglio scorso indirizzata al Sindaco Avv. Nino Garozzo, Le rinnoviamo la richiesta di valutare l’opportunità di convocare una seduta ad hoc del Consiglio Comunale o di includere in un prossimo ordine del giorno la discussione di un punto specifico riguardante le Terme di Acireale.

Converrà la Sua persona, infatti, che il 1 febbraio 2011 il Consiglio Comunale di Acireale, all’unanimità, aveva adottato un ordine del giorno in cui, oltre ad impegnare l’Amministrazione comunale a richiedere un tavolo di confronto permanente con la Regione Siciliana, lo stesso civico consesso si impegnava “ad adottare tutti gli atti necessari per non pregiudicare le previsioni e i vincoli urbanistici contenuti nel PRG in ordine alla riqualificazione ed allo sviluppo del termalismo nella nostra Città”.

 RiconoscendoLe sensibilità ed attenzione alla problematica, ringraziandoLa per la Sua partecipazione al primo incontro operativo del Forum tenutosi il 29 settembre scorso, a nome delle ventidue associazioni aderenti al Forum e del Lions Club che l’ha promosso, La invitiamo, qualora lo ritenesse opportuno ed urgente, a convocare i capigruppo consiliari per una prima discussione del tema, propedeutica alle iniziative che il Consiglio vorrà adottare in una seduta del civico consesso.

Assicuriamo fin d’ora la disponibilità del Forum a partecipare alle attività consiliari, di gruppo e di aula, al fine di sensibilizzare l’intera Città sulla delicata vicenda delle Terme, i cui esiti dei procedimenti di liquidazione e di privatizzazione non sono affatto neutrali rispetto al modello di futuro sviluppo economico di Acireale.

Cordiali saluti

I Coordinatori del Forum

Rosario Faraci e Mario Scandura

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: