Feed RSS

Il consigliere provinciale Enzo D’Agata interviene sulla vicenda Excelsior Palace


Nota pubblicata sul profilo Facebook del consigliere provinciale

Il capogruppo de La Destra-“Con Nello Musumeci per la Provincia” a Palazzo dei Minoriti, Enzo D’Agata, ha manifestato viva solidarietà ai 52 dipendenti dell’Excelsior Palace Hotel di Acireale, impegnati in un sit-in di protesta davanti alla Prefettura di Catania.

«Ho dato la mia piena disponibilità al sindaco di Acireale, Nino Garozzo» – ha dichiarato D’Agata – «incaricato di mediare sulla delicata vertenza in corso, per qualsivoglia iniziativa di supporto del Consiglio Provinciale per la tutela dei posti di lavoro a rischio e della stessa offerta turistica del centro acese».

In un frangente di profonda crisi economica delle famiglie, l’eventualità di perdere l’occupazione è ormai diventata tragica. «Invito quindi la Presidenza della Regione» – ha proseguito D’Agata – «a prontamente riappaltare la gestione dell’albergo che tantissime presenze ha registrato nel corso di questi ultimi anni, affidandone (nelle more dell’aggiudicazione del nuovo appalto) la gestione provvisoria alle maestranze, ora in stato di agitazione perché giustamente preoccupate per il proprio futuro, e così scongiurando la chiusura e l’abbandono(anche temporaneo) dell’imponente e costosa struttura.. Ovvio che, oltre a difendere in primissimo luogo i lavoratori ed i loro legittimi diritti, serve anche evitare il danno collaterale derivante dallo scadimento della ricezione turistica del territorio. A questo punto diviene determinante il rilancio in grande stile delle Terme di Acireale, un asset potenzialmente vitale per l’economia dell’intera provincia etnea».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: