Feed RSS

Le Terme di Acireale valgono il doppio


Riportiamo un brano dell’intervista di Giuseppe Contarino al Prof. Enzo Ferrara. Clicca qui per visualizzare l’articolo in pdf (CT1001-CP02-34(profferrara))

Ad ogni modo sul nostro sito, è pubblicato un intervento del Prof. Ferrara sul termalismo lavico, in occasione di una conferenza Lions del 25 novembre 2006.

Per un’adeguata stima del valore delle Terne regionali di Acireale non si può prescindere dal valutare la problematica delle loro acque. Chi meglio del Prof. Vincenzo Ferrara, già docente di Geologia Applicata nell’Università di Catania e ultimo idrogeologo ad aver effettuato studi scientifici su S.Venera al Pozzo, potrebbe dare risposte esaurienti. Professore, perchè le acque delle Terme di Acireale hanno effetti terapeutici? “Le acque di Santa Venera al Pozzo sono chimicamente riferibili alla facies sulfureo-bromo-iodica, a differenza di tutte le altre acque, dell’intero versante ionico, che appartengono alla facies bicarbonato-sodica a tendenza magnesiaca. Ciò le rende particolarmente adatte per le cure termali”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: