Naviga a vista il Sindaco di Acireale nelle tempestose acque del termalismo regionale. L’ultima notizia è che la giunta comunale presieduta dall’avvocato Nino Garozzo ha formalizzato l’adesione al tavolo tecnico sul distretto produttivo del benessere termale, le cui procedure hanno avuto avvio lo scorso ottobre. Una scelta ufficialmente dettata da ragioni strategiche per sostenere il termalismo cittadino ed interagire con le altre realtà termali siciliane, ma ufficiosamente legata a valutazioni di opportunità politiche.
Il distretto è fortemente sostenuto da Margherita Ferro, il liquidatore delle Terme acesi vicinissima all’on. Raffaele Lombardo; pertanto, il sindaco Garozzo, sollecitato dalla stessa Ferro, sebbene non del tutto convinto, non se l’è sentita di fare uno sgarbo al Presidente della Regione. A futura memoria, questo assist al Presidente e ai suoi collaboratori potrebbe essere utile.
Tanto zelo però l’avvocato Garozzo non l’ha dimostrato in altre occasioni, dove è apparso talora più remissivo talaltra più scettico sulla stessa possibilità di fare sentire la voce degli acesi a Palermo.
Il resto dell’articolo sul settimanale I Vespri.