Non è uno scherzo di Carnevale, pur parlando della manifestazione carnascialesca ormai alle porte: l’inizio è programmato per il 4 febbraio.
Sul sito del Carnevale 2012, predisposto dal Comune di Acireale, alla pagina informazioni, abbiamo riscontrato alcune inesattezze che, in una comunicazione istituzionale riguardante una delle manifestazioni più importanti d’Italia, si profilano come qualcosa in più di semplici sviste o noncuranti dimenticanze. Sono comunicazioni distorte!
Come è possibile riscontrare dalle allegate “snapshot” tratte dal sito del Comune di Acireale (e fotografate alle ore 16.00 di oggi 2 febbraio), sono indicate fra le strutture ricettive: l’Excelsior Palace Terme e l’Hotel delle Terme che, come è noto, sono da tempo chiuse e non funzionanti. I numeri di telefono indicati sono tra l’altro inattivi.
Tra le strutture del benessere vengono menzionate pure le Terme di Acireale che, è ancor più noto, stanno operando a ridottissimi regimi di attività, con grave nocumento per la clientela e l’utenza interessate a beneficiare delle prestazioni termali. Anche in questo, il numero di telefono indicato è inattivo e non corrisponde a quello riportato sul sito ufficiale delle Terme SpA.
Sarebbe opportuno che il Comune di Acireale provvedesse con urgenza a rimuovere tali informazioni dalla pagina ufficiale del Carnevale 2012, a due giorni dal suo avvio ufficiale.