42 MILIONI DI INVESTIMENTO PER LE NUOVE TERME VALDIERI
Ultimo aggiornamento Martedì 20 Marzo 2012 08:35Martedì 20 Marzo 2012 08:34
Si avvia finalmente ad entrare nella fase realizzativa il progetto di sviluppo, approvato dalla giunta regionale nel dicembre del 2009, del complesso turistico e termale di Valdieri che prevede la riqualificazione delle storiche terme reali di Valdieri in alta valle Gesso e la costruzione, più in basso, di un nuovo centro termale e ricettivo più in basso, con una condotta per il trasporto dell’acqua termale da monte a valle.
Il finanziamento dell’opera sarà in parte pubblico (9,5 milioni di euro), ma soprattutto privato (32,4 milioni di euro). Tra i principali enti sostenitori del progetto, la provincia di Cuneo, “perchè rappresenta” – ha sottolineato il vicepresidente Giuseppe Rossetto – un importante intervento di sviluppo delle nostre vallate alpine, a favore di tutto il territorio”.
“In questi tempi difficili – ha precisato il consigliere provinciale Piermario Giordano – occorre cercare nuove vie di riqualificazione per il turismo e, più in generale, per le attività economiche. Come Provincia offriremo tutto il supporto tecnico, organizzativo ed autorizzativo, che si renderà necessario, anche sotto il profilo delle agevolazioni previste dalla legge, per facilitare lo svolgimento delle procedure”.