Feed RSS

Un sondaggio sulla vicenda delle Terme di Acireale

Inserito il

»

  1. Maltese Orazio Antonio

    In Italia tutte le città che dispongono di Terme hanno fatto la fortuna della comunità. In Emilia Romagna, causa l’ inquinamento del mare Adriatico, hanno addirittura creato le Terme offrendo anziché acque sulfuree centri di bellezza con piscine artificiali e lavorano benissimo tutto l’anno. Nella nostra città sembra evidente la volontà politica di affossare un bene collettivo magari per sperimentare soluzioni privatistiche svendendo il patrimonio immobiliare a società private . In molte città italiane con gli introiti delle terme si finanziano politiche sociali che rendono servizi di prim’ordine ai cittadini, mentre nella nostra città il diritto ai servizi soprattutto dei bisognosi è precluso alla gran parte. Abbiamo bisogno, oltre di politici preparati e amanti della propria città, soprattutto di gente onesta che viva la politica come servizio per il bene della collettività. Il prof.Alberto ZIparo dell’Università di Firenze, invitato qualche hanno fa ad un convegno sul Bene Comune, dopo aver visitato la nostra città ed il suo hinterland stupefatto mi diceva : ” …Con un territorio così bello, un centro storico interessantissimo, con un mare e la montagna a due passi, con la vostra storia, ma come fate a non essere ricchi!”
    Orazio Maltese

    Rispondi
  2. Ha detto bene, politici onesti. Qui invece la politica viene vissuta come un mestiere per parassiti di ogni genere. Nessuno si e’ speso abbastanza in primis gli uomini di lombardo che volontariamente sono stati tenuti alla larga.

    Rispondi
  3. Silvio Cavallaro

    Il cuore mi suggeriva di votare la 5°opzione, ma la testa mi ha fatto votare la prima. La Regione può sentire il parere di tutti, ma l’unico ad avere la rappresentanza legale dell’Ente, e quindi legittimato a rappresentarlo, è il Primo Cittadino. Mi auguro però che il Sindaco si faccia portavoce delle istanze dei cittadini in generale e del Comitato Civico in particolare.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: