Feed RSS

Il sindaco di Sciacca elogiato ad Acireale


Dal sito Contro Voce. it

Terme: sindaco di Sciacca elogiato ad Acireale

Lunedì 16 Luglio 2012 11:23 Giovanna Venezia

Ad elogiare l’attivismo del primo cittadino saccense sulla questione delle Terme è un servizio apparso sul giornale locale di Acireale “I vespri”.

“Nella cittadina dell’agrigentino – scrive il cronista – ci stanno provando in tutti i modi a difendere il patrimonio termale. Il neo sindaco Fabrizio Di Paola si è mostrato molto attivo sul fronte delle interlocuzioni”.

Infatti, il servizio giornalistico riportando l’atteggiamento poco chiaro avuto dalla Regione sul processo di privatizzazione delle terme di Sciacca ed Acireale, pone a confronto il ruolo assunto dalla politica della cittadina catanese e il dinamismo del primo cittadino di Sciacca. “Il neo sindaco – continua ancora l’articolo giornalistico –  ci prova a far valere fino in fondo le sue prerogative istituzionali”.

Sebbene il sindaco Di Paola abbia assunto un ruolo particolarmente dinamico sulla questione delle Terme, tema così delicato che al momento della composizione della Giunta ha trattenuto nelle sue mani la delega al termalismo per assicurare un impegno ben preciso, il governo  regionale invece continua a rimanere inerte.

Così il nove luglio è scaduto il termine per la presentazione dello Studio di Sviluppo Italia Sicilia preliminare al bando di privatizzazione di cui non si sa al momento nulla. Nessuna notizia neanche per  la liquidazione delle aziende autonome e delle società di gestione il cui bilancio doveva essere approvato entro il 30 giugno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: