V.C., un giovane studente universitario di Acireale che segue con interesse, come moltissimi altri acesi, l’evoluzione del dibattito cittadino sul termalismo promosso dal Forum ci ha inviato le seguenti foto, che di seguito pubblichiamo, accompagnate da queste brevi note. A titolo di cronaca, la mail ricevuta è del 3 agosto scorso
Ringraziamo V.C. per la preziosa segnalazione che impreziosisce ancor di più il lavoro del Forum, ormai ininterrottamente attivo da oltre quattordici mesi. Un lavoro di informazione, di analisi, documentazione, proposizione di idee e soprattutto di stimolo al dibattito.
—-
Gentile Prof. Faraci
Oggi, passando lungo la SS114 all’altezza di S.Caterina, ho notato il portone della villa delle terme di Acireale aperto.
Così ho deciso di entrare e fare una passeggiata.
Visto il suo impegno a favore del rilancio di questa struttura, ritengo sia doveroso, e spero anche rilevante per la sua attività, documentarle quanto segue.
Alcune porte/ingressi dell’ Albergo delle terme (chiuso da tempo), si presentavano distrutti.
Ciò che più mi ha impressionato, tuttavia, è stato vedere dei materassi all’interno di una stanza alla quale si poteva accedere tramite una finestra sfondata. Sarà occupata da qualcuno ?
Come lei saprà, la custodia e il mantenimento dei beni oggetto di liquidazione rappresenta uno dei compiti del liquidatore, e nel caso specifico delle Terme di Acireale, i liquidatori sono ben due.
Sicuramente entrambi saranno a conoscenza di tutto e avranno adeguatamente relazionato sul problema, io però ho deciso di inviarle comunque alcuni scatti di quanto sopra descritto.
Nella speranza di averle fornito informazioni significative per lo svolgimento della sua attività, Saluti,
V.C.