Feed RSS

Terme di Acireale e di Sciacca. Un ampio servizio giornalistico al tg regionale di Rai3. Il liquidatore di Acireale scarica di fatto la Regione Siciliana.


Al tg regionale di RAI3 è andato in onda un ampio spazio dedicato alle Terme di Acireale e di Sciacca.

Il primo servizio di Duilio Calarco è stato dedicato alle Terme acesi, con interviste a Margherita Ferro, co-liquidatore delle Terme di Acireale SpA, e a Mario Scandura, co-coordinatore del Forum promosso dal Lions. Lapidaria la prof.ssa Ferro che,  rivendicando le attività finora svolte, ha declinato qualsiasi altra responsabilità da ciò che non è di sua competenza.  Di fatto il liquidatore ha “scaricato” la Regione Siciliana, attendendo, come tutti gli altri convocati a Palermo (Sindaco di Acireale, liquidatore dell’azienda autonoma, Ragioniere Generale della Regione e Sviluppo Italia Sicilia), le proposte che verranno direttamente dall’Assessore all’Economia Gaetano Armao. Il coordinatore del Forum Scandura ha invece puntualizzato che solo con un’offerta chiara e precisa la Regione potrà assicurarsi col bando di privatizzazione una adeguata partecipazione di imprenditori privati veramente interessati al termalismo.

Il secondo servizio di Franz La Paglia è stato dedicato alle Terme saccensi con l’intervista al consulente amministrativo Michele Marciante. A Sciacca, la situazione degli stabilimenti è decisamente migliore che ad Acireale.

Tra poco disponibile lo streaming del tg regionale di RAI3 in streaming video. Clicca qui per vedere.

Foto di repertorio tratte dal I incontro operativo del Forum di Acireale del 29 settembre 2011. In alto Mario Scandura e in basso Margherita Ferro (foto: Barbagallo e Consoli)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: