Feed RSS

Ripartono con slancio le storiche Terme di San Pellegrino


dal sito di Federterme

PRESENTATO IL PROGETTO DEL NUOVO CENTRO TERMALE DI SAN PELLEGRINO.

Venerdì 14 Settembre 2012 09:48

 News

Dovrebbero iniziare nel giro di qualche settimana i lavori per ridare vita alle storiche Terme San Pellegrino. Il gruppo Percassi, il nuovo proprietario dell’impianto, ha dato indicazione agli architetti dello studio DE8 di Orio al Serio, di riprendere l’attività di rilancio e di accelerare i tempi perché il Centro torni ad essere operativo già entro il prossimo anno.
Le nuove Terme si svilupperanno su 4.400 mq così suddivisi: 2.250 dedicati agli spazi termali, 1050 destinati ai servizi, 800 agli impianti e 300 riservati ai depositi. L’investimento programmato è pari a 17 milioni di euro.
Le nuove Terme saranno ospitate in una palazzina articolata su tre livelli e dotata di vasche, piscine e spazi relax: spazi interamente destinati ai trattamenti Benessere. Le cure sanitarie, a carico o meno del Servizio Sanitario Naazionale, non sono nei programmi del gruppo Percassi, che ha puntato molto sulla possibilità di realizzare, assieme alle Terme, anche un centro residenziale e commerciale con negozi di alta gamma, per far tornare San Pellegrino ai lustri di un tempo.
In più, verrebbe interamente ristrutturato il Grand Hotel e le altre strutture ricettive e di servizi, indispensabili per la valorizzazione turistico-alberghiera del Paese. Se il Gruppo Percassi dovesse ricevere tutte le autorizzazioni richieste – ipotesi tutt’altro che scontata – l’investimento complessivo salirebbe a circa 150 milioni di euro.
In caso contrario, i terreni adiacenti alle Terme verranno destinati a spazi verde, per il godimento dei clienti del Centro Termale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: