Feed RSS

A Bertinoro si parlerà di comunicazione, social network e termalismo


dal sito Ancot

Workshop Centri Termali e Benessere: SOCIAL NETWORKS E MARKETING 2.0

Le nuove frontiere della comunicazione
8-9-10 Marzo 2013
Centro Residenziale Universitario di Bertinoro

PREMESSA ed OBBIETTIVI
Oggi i nuovi strumenti tecnologici dell’era del digitale e dei Social Network offrono grandi possibilità di promuovere l’offerta di conoscenza di un settore che come quello termale, costituisce un’importante risorsa di prevenzione, terapia e di educazione per corretti stili di vita.
Infatti, i fondamentali cambiamenti socioeconomici in atto, richiedono anche per il “mondo professionale delle terme” un continuo aggiornamento.
La comunicazione, aggiornata e veicolata con le nuove tecniche, può veicolare correttamente la conoscenza di un “prodotto” complesso, che nella visione comune resta un archetipo standardizzato e sedimentato.

La gente,infatti,si fida del Web piu’ che dei canali di informazione tradizionali.
Si interpella la Rete anche e soprattutto per informarsi sulla propria salute.
Le potenzialità dei nuovi network di comunicazione e, soprattutto, il loro corretto uso e applicazione, nei vari aspetti operativi, non sono ancora sufficientemente noti e utilizzati nel mondo dei professionisti del settore termale.
Da qui la necessità di un workshop pratico , su tali argomenti, che consenta di acquisire agli intervenuti strumenti operativi di conoscenza, per un passaggio innovativo e di qualità nella “Comunicazione delle THERMAE”. Un’evoluzione e un’integrazione dei percorsi della trasmissione “orale” del significato di un “soggiorno termale” verso una comunicazione, diretta, corretta e responsabile.
Il workshop è un’ulteriore tappa strategica di un programma iniziato nel 2011 con l’iniziativa “Comunicare le Thermae” e concretizzatasi con la pubblicazione dalla Carta omonima di Riolo Terme ( http://www.femteconline.org).

In particolare, nel corso del workshop, tenuto da docenti con esperienza operativa nel settore e con la consulenza di esperti della comunicazione, si trattera’ concretamente, con esemplificazioni di come il sito internet, i motori di ricerca, Facebook, Twitter, YouTube e le email siano alcuni degli strumenti di web marketing che permettono alle imprese di emergere, farsi trovare e raggiungere nuovi clienti in Italia e all’estero.
In allegato Agenda dei Lavori

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: