Sul numero 2 del settimanale I Vespri, da domani in edicola con una rinnovata veste grafica, ben due articoli saranno dedicati alla situazione delle Terme di Acireale.
Un primo articolo rilegge i principali numeri del bilancio al 31 dicembre 2011, approvato (con ritardo) nel luglio del 2012 e da poco disponibile ufficialmente a tutti (a pagamento) sul sito del Registro delle Imprese. I “numeri” evidenziano una situazione di forte criticità connessa alla gestione liquidatoria di Margherita Ferro (dimissionaria dal settembre 2012 e sostituita da Antonio Triolo) e di Michele Battaglia.
Un secondo articolo, richiamando le recenti polemiche che hanno visto contrapposti il Sindaco di Acireale Nino Garozzo e la società civile acese, auspica l’apertura di una pagina nuova e diversa rispetto alle precedenti, una sorta di Terme 2.0 per ripartire e rilanciare prontamente gli stabilimenti termali, discutendo anche l’eventualità di una profonda revisione dell’idea più cara fin qui portata avanti dall’avvocato Nino Garozzo, che in passato è stato pure commissario delle Terme.