Feed RSS

Poca chiarezza nelle assunzioni nelle aziende pubbliche. E alle Terme?


dal sito del Forum delle Terme di Sciacca

LE ASSUNZIONI DI LAVORATORI NELLE AZIENDE PUBBLICHE (O QUASI) A SCIACCA: POCA CHIAREZZA. E ALLE TERME?

Un passaggio dell’articolo di Franco Iacch di Teleradiosciacca che sottolinea i dubbi sulle assunzioni alle Terme di Sciacca, che periodicamente vengono indicate come serbatoio di lavoratori collocati dalla politica.
********
SCIACCA, COME FARSI ASSUMERE PER UN LAVORO: STUDIARE, PREGARE O FARSI RACCOMANDARE?
 [… …] Che cosa possiamo dire al giovane che vuole lavorare per queste società? Qual è la prassi da seguire?
Dove sono, sui loro siti istituzionali, le voci “lavora con noi”? Le assunzioni, però, continuano. Quali sono i metodi utilizzati per scegliere il personale?
Proprio i metodi, devono essere resi noti, perché (e lo ripetiamo non stiamo sostenendo nulla, ma ai giovani che propiniamo ogni giorno la “storia” che l’unico modo per ottenere un lavoro è quello del curriculum) dobbiamo infondere speranza e fugare ogni dubbio. Le aziende che percepiscono denaro pubblico glielo devono ai giovani del nostro territorio.
Altrimenti si rischia la speculazione così come avvenuto per le Terme di Sciacca, azienda indicata in ogni tornata elettorale come in grado di “accogliere” lavoratori segnalati dalle segreterie politiche. Più volte abbiamo invitato i “leoni di carta” che segnalano queste anomalie a tirare fuori i nomi. Purtroppo questi presunti paladini della giustizia, una volta ottenuto il passaggio mediatico, si trasformano in conigli, mai in grado di fornire ulteriori dettagli se incalzati per un chiarimento.
Ai giovani diciamo sempre di inviare il proprio curriculum ed incrociare le dita. Con che criterio le aziende che percepiscono denaro pubblico hanno selezionato il proprio personale? Tramite quale procedura? E perché non è resa pubblica?
Questo deve essere chiarito al giovane che vuole lavorare. Dobbiamo dirlo al ragazzo che non ha voluto o potuto lasciare questa vita e che non ha “santi”, almeno su questa terra.
Notizia del: 11/4/2013 08:00 di FRANCO IACCH 


Fonte: http://www.teleradiosciacca.it

Annunci

Una risposta »

  1. Ricordo che a Sciacca si sono istruitii presso la scuola di formazione, dei giovani che hanno ottenuto un titolo per lavorare presso le strutture Termali –
    Come mai non vengono assunti giovani formati presso queste Scuole, magari chiedendo ai docenti il personale più preparato?

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: