Feed RSS

Alle Terme di Comano si punta più sullo stabilimento e meno sull’albergo

Inserito il

dal sito di Federterme

NUOVO CORSO TERMALE ALLE TERME DI COMANO

Mercoledì 07 Agosto 2013 15:39

 

alt

La profonda revisione della spending review termale ha stabilito nuove priorità per lo sviluppo delle Terme di Comano. Si punta a valorizzare lo stabilimento, piuttosto che il settore alberghiero. Così, in termini di investimenti, lo stabilimento passa dai 7.700.000 euro previsti a 16.300.000. E vengono accantonate le nuove progettate strutture alberghiere il Sibilia Comana e il vecchio albergo Terme, che doveva essere ristrutturato.
Nuova attenzione sarà poi dedicata alla Vecchia Fonte, che verrà riqualificata con un raddoppio dello stanziamento inizialmente previsto: da 700.000 a 1.500.000 euro. Anche il Centro benessere sarà interamente riprogettato, ma l’investimento stabilito a suo tempo non sarà incrementato: 14.000.000 di euro.
E’ stata riconfermata l’importanza di una collaborazione pubblico-privato che potrebbe garantire la sostenibilità del nuovo piano di rilancio. Anche con lo strumento del project financing..
Il nuovo albergo non si farà come inizialmente previsto e dovrà essere riconvertito in una struttura di servizio.
Nel nuovo corso termale, la leggera riduzione di ricavi all’albergo e allo stabilimento è previsto che sarà ampiamente compensata dalla riduzione dei costi: il che a livello generale potrà già considerarsi un successo stagionale.
E il nuovo corso impresso all’azienda sembra dare i primi frutti, grazie anche all’impegno del riconfermato direttore Giorgio Onorati, e al gioco di squadra tra Terme e Apt che è un po’ “il segreto” – come è stato definito – del positivo corso odierno.
Insomma, nuovo impulso e nuove motivazioni alla revisione del business plan per il prossimo quinquennio.
Una boccata di ossigeno che viene anche dai primi dati stagionali: corroborano lo status generale, recuperando il gap dell’anno precedente e attuando l’attesa inversione di tendenza.
In un quadro di crisi nazionale del settore termale, la situazione a Comano viene giudicata ” positiva, anche in presenza di una nuova strategia web affidata a seguito di regolare asta al gruppo Real Web e Blupixel.it di Trento”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: