Feed RSS

Il sindaco di Sciacca: “Sulle Terme vogliamo essere protagonisti”


dal sito del Corriere di Sciacca

SCIACCA – POLITICA
“SULLE TERME VOGLIAMO ESSERE PROTAGONISTI”. LO HA DETTO IL SINDACO DI PAOLA ALL’ASSESSORE STANCHERIS

18/09/2013 12.38

” Vogliamo essere protagonisti sulle Terme di Sciacca e difenderemo a oltranza la nostra identità. Le Terme appartengono alla città e la città vuole essere protagonista dei processi di cambiamento”.

Lo ha affermato il sindaco Fabrizio Di Paola in opccasione della visita a Sciacca dell’assessore reginale al Turismo. “Il governo ci coinvolga in qualsiasi procedimento- seguita Di Paola-. Ce lo chiede il territorio e tutte le forze politiche. Le Terme sono la chiave di volta per il futuro sviluppo di Sciacca”.

Il sindaco Di Paola, nel corso di un incontro svoltosi ieri pomeriggio a Palazzo di Città, ha affrontato diversi temi: ha parlato di terme, degli alberghi, dei settori produttivi e artistici (come la pesca e la ceramica), del carnevale, del Teatro Samonà, del Museo Regionale, del Museo del Mare.

Per Di Paola, la visita della Stancheris a Sciacca “è un autorevole segnale di attenzione nei nostri confronti in un momento in cui gli enti locali pare siano lasciati soli al loro destino e alle loro difficoltà”.

 “L’auspicio – ha detto il sindaco sulla vicenda del bando dette terme,  – è che il processo riparta al più presto e che si punti su imprenditori sani e veri. Il precedente bando andava bene nei contenuti ma non nelle modalità di pubblicazione”.

Il sindaco Di Paola ha poi parlato del Teatro Samonà e della necessità di un doppio percorso: il primo per farlo funzionare subito, il secondo per definire le migliori modalità di gestione il cui peso finanziario non cada sul Comune. “Accolgo l’idea dell’assessore – ha detto – di convocare una conferenza di servizi che veda attorno a un tavolo tutti i protagonisti istituzionali”.

Di Paola, a proposito del Carnevale, ha chiesto all’assessore Stancheris di “far sapere in tempo al Comune di Sciacca le decisioni della Regione sull’eventuale sostegno finanziario a un evento che è coinvolgimento di popolo, attrazione turistica e volano di sviluppo economico”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: