Feed RSS

Un confronto elettorale su temi concreti, non solo sulle Terme cavallo di battaglia del PD.


da L’Eco delle Aci

PRIMARIE AD ACIREALE: PER RACITI “ALTERNATIVA DI GOVERNO POSSIBILE SOLO CON UNITA’ DI TUTTE LE FORZE CHE SI SONO OPPOSTE AL DECENNIO GAROZZO-CATANOSO”

Primarie ad Acireale in vista delle Amministrative 2014. Il dibattito si accende!
Dopo il via lanciato dal deputato regionale on. Nicola D’Agostino, in pochi giorni si sono registrate la nascita del movimento CambiAmo Acireale e, savato scorso, la presa di posizione del Partito Democratico, attraverso il parlamentare acese, on. Fausto Raciti.
Nel corso di una conferenza stampa il deputato, segretario nazionale dei Giovani Democratici, ha spiegato il suo punto di vista: “Un’alternativa di governo per Acireale esiste solo se c’è unità tra tutte le forze che si sono opposte al decennio Garozzo-Catanoso”.
“Da più parti è stata richiesta una mia presa di posizione sulle primarie lanciate dall’area D’Agostino -ha poi proseguito-. Ebbene, io ritengo che serva più chiarezza, e che prima ancora di parlarne, serva costruire una coalizione. Mi sembra che tra le forze di opposizione, nessuno possa dirsi autosufficiente, compresa l’area che ha lanciato, da sola,  le primarie.  Il Pd è disponibile ad aprire un confronto sui temi concreti, non solo sulle Terme. Penso, per esempio, alla Zona Franca Urbana, alla riforma degli enti locali, al Parco archeologico, al rapporto con la città di Catania. Lo abbiamo già detto, ed io lo ribadisco: il percorso virtuoso prevede prima la redazione di un programma, poi la costruzione di una coalizione coesa, ed infine il metodo di scelta del candidato Sindaco. Ed invece, qualcuno sta mettendo il carro davanti ai buoi. Per parte nostra c’è una chiara disponibilità al confronto con tutti, a partire da quello con un alleato naturale come Il Megafono”.
Parole e concetti che l’on. Raciti ha ribadito anche all’Eco delle Aci nell’intervista che vi proponiamo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: