Feed RSS

Si chiude oggi a Parigi un vertice sul termalismo europeo


dal sito di Federterme

EUROPEAN THERMAL MEETING A ENGHIEN LES BAINS (PARIGI) DAL 6 ALL’8 NOVEMBRE 2013

alt

 

 

 

 

 

 

 Un vero e proprio vertice del termalismo europeo riunirà, dal 6 all’8 novembre, i maggiori esperti del termalismo e della climatologia per fare il punto sullo stato dell’arte e sulle prospettive di sviluppo nei prossimi anni del termalismo e della climatologia anche in relazione alle sfide e alle opportunità dell’Europa termale, da costruire in attuazione della Direttiva europea 24/2011 che prevede la libera circolazione transfrontaliera degli europei per le cure, comprese quelle termali.

L’incontro è promosso dalla Federazione termale e della climatologia francese (FTCF) e da La Medicine thermale-Consiglio Nazionale degli Imprenditori termali (CNETh).
I maggiori ricercatori e specialisti di medicina termale si confronteranno sia sullo stato dell’arte e sulle prospettive della balneoterapia in Europa sia sui sistemi organizzativi, sulle regole, sui sistemi di finanziamento delle cure termali, in relazione alla costruzione di un’Europa termale senza frontiere avviata dalla Direttiva europea 24/2011.
Al Meeting europeo l’Italia delle terme e della medicina termale sarà presente con il Presidente della Federterme, dr. Costanzo Jannotti Pecci, con il Segretario Generale della FEMTEC prof. Umberto Solimene, la Vice Presidente dell’ESPA dr.ssa Laura Natali, il prof. Marco Vitale, dell’Università di Parma, il prof. Alceste Santuari dell’Università di Trento, il dr. Bruno Raffeiner e la dr.ssa Antonella Fioravanti.

Per ulteriori informazioni digitare il sito http://www.europeanthermalmeeting.org/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: