Feed RSS

Fabrizio Di Paola Sindaco di Sciacca “Mi auguro che la Regione mantenga gli impegni sulle Terme”


Terme, sindaco Di Paola: C’è una prospettiva, mi auguro si mantengano impegni
sindacosciacca

28 nov 2013 – “Il nuovo Governo della Regione ha preso finalmente atto dell’importanza della questione terme e si è fatto carico di dare una svolta decisa così come più volte sollecitato dall’Amministrazione comunale e dalla città. Mi auguro che adesso si mantengano gli impegni assunti”. E’ quanto dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola in merito al tavolo tecnico – a cui ha partecipato – , che si è tenuto ieri a Palermo, presieduto dall’assessore regionale al Turismo Michela Stancheris. Presenti il direttore generale di Sviluppo Italia Sicilia Vincenzo Paradiso, il funzionario regionale delle società partecipate Rossana Signorino, il liquidatore delle Terme Carlo Turriciano e i componenti dello staff dell’assessore Stancheris, Filippo Bellanca l’avvocato Cascio

“Si è tracciato un percorso – dice il sindaco Di Paola – con una volontà nuova e una prospettiva chiara che è quella di uscire, intanto, dall’impasse di quest’ultimo periodo e poi di dare una accelerata al completamento del processo di privatizzazione e di valorizzazione del termalismo, risolvendo alcune questioni tecniche e promuovendo il bando a livello internazionale, così come richiesto”. Sono tre gli aspetti su cui ieri si è particolarmente soffermata la conferenza di servizi: il bando, l’allaccio fognario, l’evidenza pubblica.

“Si sta cercando di capire quale sia la formula migliore per selezionare il privato – dice il sindaco Di Paola –. Due sono le soluzioni: insistere sull’avviso per manifestazioni di interesse oppure provare un bando di selezione pubblica. Il punto sarà oggetto di un approfondimento da parte degli uffici della Regione. È comunque emersa l’esigenza di dare la massima visibilità, con un testo anche in lingua inglese con una evidenza quanto meno europea”.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: