SAN PELLEGRINO: NESSUN RITARDO PER LE NUOVE TERME
Le Terme di San Pellegrino saranno aperte per settembre-ottobre 2014. Lo hanno ribadito ancora una volta l’amministrazione comunale e il gruppo Percassi che si sta occupando del loro rilancio. Saranno realizzate nell’edificio che per un secolo ha ospitato l’Hotel Milano Terme. .
L’investimento previsto è pari a circa 16 milioni di euro: una volta concluse saranno acquisite dal Comune che resterà quindi proprietario di tutta l’area storica comprensiva del casinò. Il gruppo Percassi, invece, avrà in concessione casinò e terme per 30 anni, fino al 2044.
Tutta la Val Brembana, dove si trova San Pellegrino Terme, versa in una situazione di grave crisi turistica e occupazionale: la riapertura del Casinò, chiuso nel 1978, e il rilancio del Centro termale, ricco di acque solfato-alcaline-ferrose, rappresenterebbero un passo concreto per la realizzazione dell’Accordo di Programma (firmato assieme alla Provincia di Bergamo e al Comune di San Pellegrino) con il quale la Regione Lombardia intende rilanciare il settore termale e turistico della zona.