Feed RSS

Fondi pubblici in arrivo per le Terme di Castellamare di Stabia?

Inserito il

dal sito di Federterme

IN ARRIVO FONDI PUBBLICI PER LE TERME DI CASTELLAMMARE DI STABIA?

 

 

 

 

 

 

 

 

 Sbloccate le risorse per il programma di rilancio delle aree colpite dalla crisi economica in Campania (oltre 150 milioni di euro), è partita la corsa per aggiudicarsele: fino al 16 aprile sarà possibile, infatti. presentare domanda ad Invitalia, allegando le proposte per realizzare uno o più progetti, tra cui anche iniziative di ricerca e sviluppo.

Obiettivo: “il consolidamento delle realtà industriali operanti sul territorio”, come si legge su sito della regione. E inoltre: “l’attrazione di nuove iniziative imprenditoriali” e la “creazione di nuove opportunità di occupazione”.
I programmi da presentare dovranno avere un carattere “innovativo ad elevato valore aggiunto”, e dovranno prevedere un investimento minimo di 30 milioni di euro.
Potranno beneficiare di questi fondi pubblici solo i Comuni appartenenti alle aree di crisi individuate dal Protocollo di Intesa tra il Mise e la Regione Campania del 17 luglio 2013. Tra questi rientra il comune di Castellammare di Stabia, che potrebbe avviare la riqualificazione e la riapertura delle Terme, ridando slancio al settore turistico e termale.
Gli occhi di tutta la città termale sono ora puntati sul sindaco Nicola Cuomo perché presenti in tempo un piano di rilancio valido e duraturo. “Occasioni come questa – dicono in molti – non è detto che si presentino di nuovo in futuro”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: