Feed RSS

Sport, arte e natura. Le Terme riprendono ad ospitare eventi


dal sito Oggimedia.it

global-arts-terme

Sì è svolto nel corso della mattina di domenica 11 maggio, presso il Parco delle Terme di Acireale (CT), l’evento dal titolo Equilibrio: sport, arte e natura, organizzato dalla giovanissima associazione Global Arts.

Attività sportive e culturali sono state le protagoniste di Equilibrio: sport, arte e natura, l’evento organizzato dall’associazione Global Arts all’interno della bellissima cornice offerta dal Parco delle Terme di Acireale.

«L’evento, così come la stessa associazione, è nato dal desiderio di condividere con quanti ci circondano le nostre passioni – afferma Walter Pantellaro, presidente di Global Arts – E, in un mondo caotico, frenetico ed in crisi come quello attuale, ci è sembrato doveroso un richiamo all’equilibrio, a quell’equilibrio che molti dimenticano e che altri bramano. E quale connubio può riportare l’uomo all’equilibrio, o almeno alla sua idea, se non quello fra sport, arte (intesa nel senso più ampio del termine) e natura?».

Ampio respiro è stato dato, nel corso della manifestazione, alle arti marziali, con particolare attenzione al Taijiquan e ad alcune discipline del Kung Fu Wushu, come la spada.

«Lo sport – continua il presidente di Global Arts – dovrebbe far parte della vita di ogni uomo. E per quanto consideri importanti tutte le attività sportive, la mia dedizione va alle arti marziali, discipline che educano all’equilibrio, all’autocontrollo, al rispetto per l’avversario».

Un programma variegato per l’evento organizzato dalla Global Arts, che ha incluso, prevalentemente, lezioni gratuite ed esibizioni di arti marziali, contemporaneamente a laboratori di scrittura.

«La Global Arts ha visto la luce grazie ad un gruppo di giovani – conclude Walter Pantellaro –desiderosi di promuovere e divulgare le proprie passioni. È una scommessa in un mondo come quello attuale, ma restiamo fiduciosi».

La neonata Global Arts è un’associazione che, oltre ad occuparsi di sport, cultura e multimedia, si propone di svolgere attività di studio, ricerca, progettazione, consulenza e formazione in diversi ambiti quali quelli del welfare, dell’ambiente, dell’economia, della comunicazione, dell’integrazione europea.

Non resta che augurare un grande in bocca al lupo a questi ragazzi che stanno mostrando il coraggio di mettersi in gioco in un’Italia che oggi, purtroppo, riserva ai giovani moltissime parole e pochissimi fatti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: