Feed RSS

Cento anni di Terme a Rivanazzano


dal sito di Federterme

rivanazzano

Il 21 giugno prendono il via alle Terme di Rivanazzano le celebrazioni per i primi 100 anni di attività nella ridente località dell’Oltrepo Pavese, con un ricco programma di eventi che si protrarranno fino all’autunno.

“La storia delle Terme di Rivanazzano nasce dalla verifica degli effetti terapeutici delle acque termali scoperte dal medico Ernesto Brugnatelli; da lì parte – ricorda Giorgio Matto, Amministratore delle terme – la vocazione termale della città di Rivanazzano, che solo nel 2009 è diventata Rivanazzano Terme, grazie ad un referendum tra i residenti.
L’edificio che il 21 giugno ospiterà la celebrazione del centenario fu realizzato grazie all’iniziativa  e all’impegno di 135 rivazzanesi.
Attualmente le terme sono gestite dalla famiglia Matto,  impegnata con competenza e immutata passione con la terza generazione.
Dal 2012, all’interno del parco delle terme, sono disponibili nuovi spazi e strutture per servizi di benessere termale e per ricettività residenziale, che affiancano le terapie tradizionali e forniscono risposte appropriate ad una nuova domanda di cure, benessere e soggiorno. Le Terme di Rivanazzano rappresentano un esempio concreto di iniziativa imprenditoriale privata e di collaborazione integrata e virtuosa con la comunità e le risorse attrattive del territorio”
Per l’occasione, Costanzo Jannotti Pecci ha affermato che “la celebrazione del Centenario delle Terme di Rivanazzano con un ciclo di eventi diversi mette in evidenza l’impegno delle imprese termali a coniugare fedeltà alla reputazione conquistata presso i pazienti ed i clienti e capacità di rispondere prontamente e in maniera appropriata ai cambiamenti registrati sul lato della domanda sul territorio: Che dire? Cento di questi giorni!”

Il Programma prevede che la mattina del 21 giugno, dalle 9 alle 14, i visitatori potranno far timbrare con annullo filatelico speciale cartoline o altra corrispondenza.

Nei giorni 21 e 22 giugno i frequentatori delle terme potranno usufruire dei servizi della Spa (piscina, sauna, bagno turco) con uno sconto del 50%.

Chiunque abbia fotografie, cartoline o oggetti delle Terme del passato è invitato a portarli alle terme e questi ricordi saranno esposti in una vera e propria Mostra sui primi 100 anni che sarà allestita e aperta al pubblico, in occasione della Settimana della Fotografia.

At Rivanazzano Terme (Italy)
100 years of thermal baths

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: