Feed RSS

Abano Montegrotto: sport e benessere nella terza età


dal sito di Federterme

thermae-abano-montegrotto

Anche per la prossima stagione invernale 2014/2015 si realizzerà il progetto “Sport & Benessere nella 3^ età” alle Termae Abano Montegrotto.
L’iniziativa, giunta alla sua quindicesima edizione, curata e promossa dall’Assessorato allo Sport dell’Amministrazione provinciale e dal Consorzio Terme Euganee, dal prossimo dicembre farà convogliare ancora una volta alle Terme Euganee i cittadini dei Comuni del Padovano con più di 55 anni.
“Come Provincia – ha spiegato l’assessore allo Sport Luca Littamè – abbiamo fortemente voluto ripetere quest’iniziativa per la sua valenza legata al benessere psicofisico, alla prevenzione e alla socialità. La fascia d’età è giovanile, quindi si tratta di un progetto molto amato da tante persone che iniziano a voler porre più attenzione alla propria salute cercando di fare un po’ di movimento con l’aiuto di istruttori esperti. La partecipazione è sempre molto alta, quindi siamo riusciti anche a far iniziare il progetto a dicembre anziché a gennaio, come era finora. Inoltre, abbiamo voluto ampliare l’offerta dando la possibilità ad altri soggetti di mettere a disposizione strutture adeguate anche al di fuori del tradizionale circuito legato agli hotel associati al Consorzio Terme Euganee. Direi che ci sono tutte le premesse perché anche questa edizione riscuota il successo meritato”.
I corsi avranno una durata di 7 settimane e si svolgeranno nelle mattine e nei pomeriggi dei prossimi dicembre, gennaio e febbraio secondo una suddivisione oraria di lezioni che potranno accontentare tutti i gruppi di adulti ed anziani coinvolti dagli Assessorati alle Politiche Sociali dei paesi richiedenti.
“In quanto unico Consorzio di promozione turistica del territorio termale Euganeo riconosciuto dalla Regione Veneto, – precisa la Presidente Angela Stoppato – è doveroso, ma ancor più appagante, rinnovare l’impegno organizzativo con la Provincia di Padova in un’iniziativa oramai consolidata ed apprezzata da tutti i paesi limitrofi. Le edizioni scorse hanno toccato picchi di 2.000 persone iscritte e, proprio pensando a questi numeri, abbiamo voluto garantire anche per quest’occasione le più belle piscine degli hotel termali rispondenti a tutti i requisiti per una migliore accoglienza, con personale qualificato sia in acqua che fuori dall’acqua, medici termalisti per visite mediche ad hoc, nonché personale medico del Centro Medicina dello Sport, oltre alla consueta possibilità di accedere a particolari convenzioni alla cura fangoterapica nello stabilimento stesso”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: