Feed RSS

Comunicare le Terme ai bambini; è nato Zolfolo


dal sito di Federterme

zolfolo1

Il trattamento precoce delle patologie infantili è la risposta migliore per la prevenzione delle malattie nell’età adulta. Partendo da questa convinzione e dalla particolare attenzione rivolta da sempre ai bambini, Terme Caronte hanno dato incarico a uno studio grafico di creare “Zolfolo”, una mascotte mirata a creare con i piccoli pazienti una comunicazione diretta in grado di suscitare il loro interesse e di stimolare la loro fantasia e curiosità.
Obiettivo di fondo: facilitare l’approccio alle metodiche di cura e prevenzione con l’apporto di un personaggio “amico” che possa accompagnarli a scoprire le Terme. Del resto, i risultati terapeutici ottenuti giustificano il sempre crescente interesse dei genitori verso le terapie termali e l’incremento del numero dei bambini che vi fanno ricorso lo testimonia di anno in anno.
Non a caso, sempre nell’ottica dell’opportunità di far conoscere meglio le prerogative offerte dal termalismo, Le Terme Caronte hanno realizzato un nuovo studio pubblicato nella collana dei Quaderni Scientifici col n°17 dal titolo “La Medicina Termale in Pediatria”. Destinatari di questa “comunicazione” sono sempre le famiglie, ma per l’elevato contenuto scientifico della ricerca, anche i medici.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: