Il messaggio del Presidente del Lions Club di Acireale dott. Silvio Cavallaro ai soci
<<Caro Socio,
Con piacere Ti comunico che, a seguito della n/s richiesta al Sindaco di Acireale di dedicare un settore della “Fiera dello Jonio” al limone ed ai suoi derivati, l’Associazione “Limone dell’Etna”, recentemente costituita, ha realizzato uno stand tendente a far conoscere l’Associazione e valorizzare la coltura del limone.
In esso, oltre ad una serie di manifesti di carattere storico e scientifico, sono esposti alcuni attrezzi che nel passato venivano utilizzati per la coltivazione del limone ed alcuni prodotti commerciali dei settori alimentare-dolciario, della distillazione, della cosmesi e della detersione.
Chiaramente sono anche esposti i Verdelli prodotti nei nostri areali.
Nello stesso stand, un manifesto del nostro Club Lions traccia per grandi linee l’impegno del Club a favore del rilancio di questa coltura.
Si ringrazia il dott. Renato Maugeri, Presidente dell’ Associazione “Limone dell’Etna” per la lodevole iniziativa e sopratutto il prof. Giovanni Continella, nostro socio oltre che socio dell’Associazione, per l’impegno, la passione, la professionalità e la caparbietà profferita per la realizzazione dello stand.
La Fiera dello Jonio si tiene presso l’area COM di Corso Italia ad Acireale ed è aperta tutti i giorni, fino al 15 settembre 2014, dalle 17:00 alle 24:00, la domenica anche dalle 10:00 alle 13:00>>