Feed RSS

Privatizzazione delle Terme, è la strada giusta?


dal sito di Teleradio Sciacca

PRIVATIZZAZIONE TERME: E’ LA STRADA GIUSTA?

“La linea del governo regionale sulle terme di Sciacca è quella che finora è stata seguita: procedere col bando di privatizzazione. È quanto mi ha confermato l’assessore regionale all’Economia Roberto Agnello”. È quanto dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola, facendo seguito alle ultime dichiarazioni del presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta sull’intenzione del governo di vendere le quote azionarie delle Terme di Sciacca e Acireale.

“Fino a oggi – aggiunge il sindaco Fabrizio Di Paola – sono stato in contatto con l’assessore regionale all’Economia Roberto Agnello e mai si è parlato della possibilità di mettere in vendita le azioni delle terme. Mai una ipotesi del genere è stata presa in considerazione. Dagli incontri, dalla corrispondenza formale avuta fino a qualche giorno fa con lo stesso assessore Agnello, dal lavoro che si è fin qui svolto, io ho conosciuto solo una posizione del governo regionale: puntare sul bando di privatizzazione delle terme. Dopo le dichiarazioni di questi giorni del presidente Crocetta, mi sono messo ieri in contatto con l’assessore Agnello per capirne di più. E l’assessore mi ha rassicurato sulla bontà del lavoro fino a oggi svolto per la valorizzazione delle nostre terme. La linea non cambia. La cessione delle quote azionarie sarebbe poi in contrasto con il bando di privatizzazione che si vuole rilanciare”.

Ma noi ci chiediamo? E’ la strada giusta? e soprattutto cosa si privatizza e quali sono i beni che possono interessare i soggetti privati?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: