Feed RSS

Il Lions chiede di riaprire il Parco, il Sindaco precisa. Intanto domani sera Consiglio comunale sulle Terme alla presenza del Forum


Con una lettera indirizzata al Sindaco di Acireale, il Presidente del Lions Club Acireale ha chiesto all’ing. Roberto Barbagallo di attivarsi presso la Regione Siciliana per l’affidamento, in via temporanea, del Parco delle Terme di S.Venera che, nelle more delle procedure in atto di liquidazione e di privatizzazione, potrebbe essere restituito alla città, ai suoi visitatori e ai turisti.

lettera

La risposta del Sindaco non si è fatta attendere. Per l’ing.Barbagallo, tuttavia, al momento non ci sono le condizioni perchè l’Amministrazione comunale possa farsi carico interamente delle spese di ordinaria manutenzione. E’ stata però assicurata la massima disponibilità a collaborare anche con la società civile, e dunque con il Lions, per individuare le soluzioni più opportune che consentano, con un impegno diretto della Regione Sicilia attraverso l’Azienda Foreste, di ripristinare lo stato di funzionamento del Parco.

2015_11_24_19_10_13

Per domani 11 dicembre, il Presidente del Lions sarà invitato a presenziare ad una seduta del Consiglio comunale dedicata al termalismo.

Invito seduta di Cosiglio Comunale - 11.12

Questa la comunicazione del Presidente del Lions Rosario Faraci, pubblicata sulla pagina Facebook del Lions di Acireale.

“Domani sera, come presidente del Lions Club e co-coordinatore del Forum permanente sulle Terme di Acireale, interverrò in una seduta “ad hoc” che il Consiglio comunale di Acireale dedicherà al tema delle Terme, insieme al liquidatore della società avvocato Gianfranco Todaro. Ringrazio il Presidente del Consiglio Prof. Raneri Rosario per l’invito e siamo pronti, come società civile, a dare il nostro contributo, anche tecnico e professionale, per venir fuori da una vicenda che, protrattasi negli anni, sta solo danneggiando l’economia e il turismo di Acireale. Ovviamente, sono molto onorato di partecipare ad una seduta del civico consesso della Città di Acireale che sta prendendo sempre più coscienza della delicatezza del tema Terme”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: